CORSI DI FORMAZIONE
La formazione PAV PES PEI è rivolta a tutti coloro che lavorano su impianti elettrici o nelle loro vicinanze. Il rischio elettrico per questi lavoratori è molto alto e può mettere in serio pericolo la vita di ogni addetto ai lavori. Il datore di lavoro deve quindi identificare le persone esposte a questo rischio e garantire la formazione. Il
corso PAV PES PEI a Milano offerto da
Proteggi Academy permette quindi ai lavoratori di ricevere una formazione completa sui rischi, le normative e i comportamenti idonei da seguire quando si svolgono lavori su impianti elettrici o nelle loro prossimità.
Quali figure forma il corso PAV PES PEI a Milano?
Gli acronimi si riferiscono alle diverse figure che il corso PAV PES PEI a Milano permette di formare:
● PAV è la persona avvertita del rischio e che può quindi evitare i pericoli causati dall’elettricità
● PES è una persona esperta che può analizzare i rischi dell’attività ed evitare i vari pericoli connessi al lavoro
● PEI è la persona idonea che è stata abilitata a svolgere lavori sotto tensione
Più nello specifico, la formazione è rivolta ai lavoratori che eseguono attività su impianti elettrici fuori tensione, sotto tensione o nelle loro prossimità su impianti fino a 1000V in c.a. e 1500V in c.c. se il lavoratore svolge l’attività di installatore, manutentore o costruttore.
Come è organizzato il corso PAV PES PEI a Milano?
La formazione completa è della durata di 16 ore e viene svolta dai nostri insegnanti specializzati e certificati nella nostra sede di Buccinasco (MI), nelle filiali di Cascina, Carpi e Voghera e quando richiesto può essere effettuata anche in loco dal cliente o in altre città italiane. Il corso PAV PES PEI a Milano prevede la formazione sulle norme per l'esercizio degli impianti elettrici, la comprensione degli effetti dell’elettricità, la valutazione del rischio e delle condizioni ambientali, la scelta delle strutture e dei DPI adeguati, la comunicazione efficace tra lavoratori ed infine come lavorare su impianti a bassa tensione. Per ottenere l'attestato di frequenza utile ai fini legislativi, ogni lavoratore dovrà frequentare almeno il 90% delle ore di lezione e superare il test finale di verifica delle conoscenze acquisite.
Dopo la conclusione del corso PAV PES PEI a Milano sarà necessario svolgere una
formazione di aggiornamento ogni cinque anni, così da rimanere informati sulle nuove normative, nuovi dispositivi individuali di protezione e sulla gestione delle emergenze.
Calendario corso PAV PES PEI a Milano
I
prossimi incontri organizzati da Proteggi Academy per il corso PAV PES PEI saranno il:
● 19 maggio 2022
● 24 novembre 2022
Per la formazione di aggiornamento le date sono:
● 20 maggio 2022
● 25 novembre 2022
Per maggiori informazioni, per il calcolo del preventivo e per richiedere il corso a domicilio nella vostra azienda o in altre città d’Italia,
non esitate a contattarci, siamo a vostra completa disposizione!
Articolo scritto da: PROTEGGI