Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente all'ordine, salvo deroghe particolari scritte. Sono applicabili esclusivamente ai soli ordini di corsi acquistati nel sito internet di Proteggi S.r.l. https://www.proteggiacademy.it
TIPOLOGIA DI CORSI E DEFINIZIONI
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Corsi in aula: formazione svolta in presenza presso le aule di Proteggi Srl agli indirizzi indicati e nelle date pubblicate sul sito www.proteggiacademy.it
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Corsi in videoconferenza: Formazione in videoconferenza (FAD sincrona), erogata nelle modalità previste da Legge, svolta da remoto nelle date pubblicate sul sito www.proteggiacademy.it
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Corsi E-Learning: formazione svolta interamente On-line (FAD asincrona), nelle modalità previste da Legge, attraverso il sito www.formaeinforma.it
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Cliente: Azienda o privato consumatore che acquista per se o per i propri collaboratori uno o più corsi di formazione attraverso il sito www.proteggiacademy.it
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Discente: Allievo / alunno che frequenta un corso di formazione
PREZZI E MODALITÀ DI ACQUISTO
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Tutti i prezzi esposti sul sito www.proteggiacademy.it si intendono iva esclusa.
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Il contratto si perfeziona solo con la corretta compilazione di tutti i campi e l'accettazione delle presenti condizioni di vendita.
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La correttezza dei dati indicati dal Cliente, è condizione essenziale per la validità del contratto di acquisto e per la corretta esecuzione del corso di formazione ed emissione degli attestati finali.
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Il Cliente è pienamente responsabile delle informazioni e dei dati dei discenti che vengono indicati in fase di ordine / iscrizione al corso.
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Proteggi S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o con informazioni errate.
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Proteggi S.r.l. non ha alcuna responsabilità qualora il cliente acquisti un corso non adeguato alle caratteristiche della propria attività.
SERVIZIO CLIENTI
Il Servizio Clienti è disponibile nelle seguenti modalità:
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Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 al numero verde 800.900.626 o per mail al seguente indirizzo: fomazione@proteggi.it
DIRITTO DI RECESSO - DISDETTA PARTECIPAZIONE CORSI
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Il Cliente, ha il diritto di annullare la propria partecipazione al corso acquistato, fino a 10 giorni lavorativi prima della data selezionata di inizio corso, mandando comunicazione scritta all'indirizzo mail: formazione@proteggi.it
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In caso di mancato preavviso nei termini sopra stabiliti, mancata partecipazione al corso o interruzione dello stesso, per cause non imputabili a Proteggi S.r.l., l'importo versato dal Cliente, non sarà rimborsato.
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L'acquisto del corso è da ritenersi valido solo per la modalità scelta (aula o videoconferenza o E-learning) e nella data scelta e confermata da Proteggi S.r.l.
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Per i corsi E-Learning, il cliente potrà disdire la partecipazione fino al ricevimento da parte di Proteggi S.r.l. delle credenziali di accesso al portale www.formaeinforma.it. Una volta che le credenziali di accesso al corso saranno state inviate da parte di Proteggi S.r.l., il cliente non potrà richiedere l'annullamento del corso e la restituzione degli importi versati in fase di acquisto.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il cliente potrà pagare i corsi acquistati nelle seguenti modalità:
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Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express)
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PayPal
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Bonifico bancario anticipato
Pagamenti con Carta di Credito
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I circuiti Visa e Mastercard comprendono diverse Carte di Credito e comunque tutte quelle che hanno il logo Mastercard, Visa e Visa Electron, come CartaSì, le carte BancoPosta, carta American Express e le carte prepagate.
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Sul sito Proteggiacademy.it i dati della carta di credito vengono gestiti da NEXI S.p.a., la soluzione innovativa e sicura per la gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca.
Pagamenti con PayPal
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Il circuito PayPal accetta tutte le principali carte di credito e prepagate, inoltre dà la possibilità di non dover reinserire i propri dati in caso di un ulteriore acquisto e di poter pagare avendo solo il numero di telefono o la mail del destinatario (paypal@proteggi.it).
Pagamenti con Bonifico anticipato
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Il cliente ha facoltà di pagare il corso tramite bonifico bancario entro 24 ore lavorative dal ricevimento da parte di Proteggi S.r.l. della conferma dell'ordine.
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Il cliente dovrà inviare contabile di bonifico alla mail: formazione@proteggi.it, indicando i dati identificativi ed i riferimenti dell'ordine effettuato sul sito proteggiacademy.it
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Le coordinate bancarie da utilizzare per il Bonifico sono: Banco BPM - IBAN IT59M0503432900000000003251 intestato a PROTEGGI S.r.l.
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L'importo del bonifico dovrà corrispondere esattamente a quanto indicato nella conferma ordine inviata da Proteggi S.r.l.
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Qualora il Cliente non effettui il Bonifico nei termini e nei tempi sopra indicati, Proteggi Srl si riserva la facoltà di annullare l'ordine dandone comunicazione scritta al Cliente.
RISERVA DI ESECUZIONE
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Proteggi S.r.l., per ragioni organizzative, si riserva il diritto di modificare e/o annullare la data del corso dandone comunicazione scritta al Cliente.
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In caso di annullamento, le somme già versate, relative al corso oggetto di annullamento, saranno restituite al Cliente mediante Bonifico bancario, senza pretesa risarcitoria alcuna.
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In caso modifica delle date / organizzazione del corso acquistato, il Cliente, potrà optare di accettare la proposta da parte di Proteggi S.r.l. oppure richiedere il rimborso dell'importo versato, riferito al corso oggetto di modifica.
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La formazione è erogata in lingua Italiana.
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I discenti iscritti ai corsi di Proteggi S.r.l., dovranno necessariamente comprendere pienamente la lingua Italiana (scritta e parlata).
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Qualora, in fase di registrazione dei partecipanti o durante la formazione, i docenti di Proteggi S.r.l. ritenessero che il discente non comprenda le nozioni o non fosse in grado di affrontare i test di apprendimento scritti o pratici, potranno interrompere la partecipazione al corso o, in alternativa, non consentire il rilascio dell'attestato finale, senza che il Cliente possa richiedere rimborso del corso acquistato.
CORSI E-LEARNING
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I corsi E-learning acquistati, saranno erogati sulla piattaforma www.formaeinforma.it di proprietà di Proteggi S.r.l.
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Il discente, una volta ricevute le credenziali di accesso da parte di Proteggi S.r.l., dovrà terminare il corso entro 120 (centoventi) giorni di calendario.
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Scaduto il temine dei 120 giorni le credenziali di accesso saranno automaticamente cancellate ed il discente non avrà più accesso.
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Qualora, il discente non terminasse il corso E-learning acquistato nei termini di 120 giorni, non potrà richiedere una proroga.
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Le credenziali non sono cedibili a terzi; cliente e discente sono responsabili della conservazione delle password ricevute. Proteggi S.r.l. si riserva il diritto di sospendere le credenziali di accesso qualora verifichi problemi di sicurezza / utilizzi non autorizzati.
RILASCIO ATTESTATI e FREQUENZA CORSI
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Proteggi S.r.l. Rilascerà gli attestati di formazione solo ed esclusivamente a conclusione della formazione stessa, nelle modalità previste dalle Leggi.
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Non saranno emessi gli attestati qualora, ad esempio, il discente non abbia frequentato il corso o lo abbia frequentato parzialmente.
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Non saranno emessi gli attestati se il discente non raggiunga la frequenza minima obbligatoria prevista da Legge.
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Per i corsi di tipo abilitativo (ad es. per le attrezzature), non saranno emessi gli attestati qualora il discente non superi i test intermedi e/o finali di apprendimento nelle modalità previste dalle Leggi.
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Per i corsi erogati in modalità videoconferenza, il discente dovrà garantire la propria presenza, mantenendo la propria webcam sempre attiva e dovrà rimanere inquadrato e presente per tutta la durata della formazione acquistata.
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La formazione erogata in modalità videoconferenza, sarà interamente video-registrata e conservata in Cloud, così da rendere evidenza della corretta partecipazione dei discenti in caso di verifiche e richieste da organi di controllo.
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Tutte le specifiche di durata dei corsi e le tempistiche minime di presenza, sono pubblicate nel sito www.proteggiacademy.it
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Gli attestati saranno inviati alla mail indicata dal cliente in fase di registrazione in formato PDF.
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Il Cliente avrà la responsabilità di conservare gli attestati ricevuti e consegnarli ai discenti che avranno frequentato i corsi di Proteggi S.r.l.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
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I dati del cliente e del discente sono raccolti con la finalità di registrazione ed erogazione del servizio acquistato oltre alle comunicazioni operative / amministrative tra le parti.
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Tutti i dati sono trattati nel rispetto delle Leggi vigenti e normativa contenuta nel GDPR 679/2016, in vigore nell'ordinamento giuridico Italiano.
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Il Cliente dovrà visionare ed accettare i contenuti della politica della Privacy di Proteggi S.r.l.
FORO COMPETENTE
Per ogni controversia riguardante l'interpretazione o l'esecuzione del presente contratto, sarà stabilito competente esclusivo il Foro di Milano.