Corso di formazione per lavoratori che svolgono attività in quota e devono occuparsi delle situazioni di emergenza - D. Lgs. 81/08
Il corso si rivolge a tutti i lavoratori che svolgono mansioni pericolose per l'altezza devono occuparsi della gestione complessiva delle attività in quota. L'operatore deve essere già abilitato all'accesso in quota.
Il corso di formazione lavori in quota gestione delle emergenze della durata di 8 ore complessive è disponibile in aula nelle sedi di Buccinasco (Mi) in via del Commercio 39/41, nelle nostre filiali di Cascina, Carpi e Voghera (richiedere date), presso il Cliente e in altre sedi in città italiane su richiesta.
Il partecipante deve essere in possesso dell'attestato corso base linee vita (8 ore) e di un certificato medico di idoneità al lavoro (in alternativa autodichiarazione).
Inoltre, deve presentarsi alla parte pratica con idoneo abbigliamento, munito di scarpe antinfortunistiche (gli altri DPI necessari saranno messi a disposizione dal centro di formazione).
Il corso si rivolge a tutti gli operatori che svolgono quotidianamente lavori in quota e che devono occuparsi della gestione delle emergenze.
È previsto un test di verifica intermedio e un test di verifica finale.
Ad ogni partecipante verrà poi rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini legislativi.
È richiesta la partecipazione per almeno il 90% delle ore complessive previste.
Al momento non sono previste nuove edizioni di questo corso
Gli insegnanti selezionati da Proteggi Academy per questo corso di formazione.